domenica 5 ottobre 2014

Recensione : Primer viso by Catrice!

Ciao belleeee! ecco la nuova recensione riguardo il primer viso di Catrice che vi ho accennato poco fa..
Al confronto del precedente, questo è super promosso!!!
Ecco i due flaconcini a confronto: il vasetto piccolino è il primer occhi, il secondo è il primer viso di cui stiamo parlando! Sono sparite le lettere perche si è consumato :)




Il prodotto in questione si presenta in una cialdina di 14g ed ha una scadenza di 12 mesi dall'apertura.
Costo: 4.99euro
Reperibile da : Coin,Scarpe & Scarpe
 Torniamo a noi! io adoro questo primer e non vi nascondo che spesso lo utilizzo anche sugli occhi! Per quanto riguarda l'inci,questo primer è zeppo di siliconi ma io ve lo consiglio lo stesso immaginando che voi non siate così sprovvedute da mettervelo tutti i giorni ehehhehehe ;) Questo,però,vale per tutti i primer , tranne quello in uscita di NEVE :)


Inci: Cyclopentasiloxane, Cyclohexasiloxane, Isostearyl Isostearate, Talc, Cera Microcristallina (Microcrystalline Wax), Dimethicone Crosspolymer, Isopropyl Palmitate, Disteardimonium Hectorite, Silica Dimethyl Silylate, Lanolin, Dimethicone/Vinyl Dimethicone Crosspolymer, Dimethiconol, Propylene Carbonate, Hydrated Silica, Dimethicone/Methicone Copolymer, Mica, Peg-8, Aluminum Hydroxide, Tocopherol, Silica, Ascorbyl Palmitate, Ascorbic Acid, Citric Acid, Methylparaben, Propylparaben, CI 75470 (Carmine), CI 77163 (Bismuth Oxychloride), CI 77491 (Iron Oxides), CI 77891 (Titanium Dioxide).

Per quanto riguarda la durata, si, dura davvero tanto e permette un'ottima permanenza ed aderenza del fondotinta sul viso.. Ho la pelle tendenzialmente grassa ma questo prodotto non appesantisce il viso, si, crea una sorta di pellicola tra la pelle e il make up (dovuto ai siliconi) ma ciò rende la pelle piu liscia e quindi il fondotinta sarà facilmente applicabile , senza che sottolinei le discromie del viso..Fino ad ora non mi ha mai fatto ''sudare'' la pelle ma,c'è da dire che lo utilizzo poche volte, quando è necessario.. 
Ne basta davvero una piccola quantità ed il gioco è fatto!


Come vi dicevo, permette una buona durata, almeno 8h , quindi per una pelle da normale a secca presumo che duri ancora di piu! Inoltre,come giò vi ho ''confidato'',spesso lo applico sulle palpebre e l'effetto è strepitoso, fino ad ora gli ombretti si sono sempre fissati anche se alcuni ombretti ,soprattutto quelli glitterati, andavano nelle pieghette dopo circa 5h..
VOTO:10

Primer Occhi ''Prime and Fine'' by Catrice!

Ciao bellezze! eccomi tornata con un nuovo piccolo post che riguarda la recensione di un prodottino............ BOCCIATO!!! 
Si tratta appunto del primer occhi si Catrice..

Si presenta in una cialdina contenente 4ml di prodotto 6 mesi di scadenza.
Costo: 3,99 euro
Reperibile da : Coin, Scarpe & Scarpe


Qualche anno fa acquistai per la prima volta questo primer e ne rimasi contenta, mi è durato un anno e mezzo e dopo averlo terminato non sono più riuscita a trovarlo ''intatto'' negli stand! qualche mese fa per mia gioia l'ho ritrovato e dopo averlo provato per la prima volta, ecco la sorpresa: lo trovavo duro, troppo pastoso, instendibile! assurdo!

Ho pensato allora di stenderlo e riscaldare bene il prodotto..ma.. nulla!

Il risultato era ehe più lo riscaldavo e piu si sgretolava! gli ho dato altre prove ma il prodotto che utilizzavo finiva sprecato..



Soltanto una volta sono riuscita ad applicarlo e devo dire che faceva il suo dovere... Non so se avrete compreso cio' che voglio dire in merito alla mia delusione, devo dire che è un po difficile da spiegare.. allora, quando apro la cialdina si presenta come una pasta, un burro (per quanto è dura) che nonostante io lo lavori con le dita, resta difficile da stendere e resta sempre la patina..

In questa immagine vedrete al confronto due primer di Catrice, uno per il viso (che io adoro utilizzare x gli occhi, di cui vi parlerò nel prossimo post) e verso la destra il primer occhi in questione;
Il primo è leggerissimo e setoso e si stende in un attimo..Il secondo invece rimane lì :( il primer in questione l'ho abbondato in foto ma era per rendere bene la situazione dato che le luci sono quelle che sono... anche applicandone di meno, è lo stesso effetto..





POI,ALTRA NOTA DOLENTE: oltre ad essere difficile la stesura, dovete essere anche veloci nello stendere perche dopo nemmeno un minuto si secca! e rimane lì , attaccato! ragazze,è davvero una grande delusione! Non era più lo stesso primer dell'altra volta, ci sono rimasta davvero male! Forse si era già seccato perchè qualcuno lo aveva aperto? non saprei! :( Per quanto riguarda l'inci,eccolo qui: 

C11-13 ISOPARAFFIN, OZOKERITE, TALC, MICA, VP / HEXADECENE COPOLYMER, ETHYLENE / VA COPOLYMER, GLYCINE SOJA OIL, TIN OXIDE, LECITHIN, TOCOPHEROL, TOCOPHERYL ACETATE, ASCORBYL PALMITATE, CARTHAMUS TINCTORIUS SEED OIL, HELIANTHUS ANNUUS SEED OIL, ROSMARINUS OFFICINALIS FLOWER EXTRACT, RETINYL PALMITATE, PROPYLENE GLYCOL, GLYCERYL STEARATE, ISOPROPYL MYRISTATE, LINOLEIC ACID, HEXYLENE GLYCOL, CAPRYLYL GLYCOL, PHENOXYETHANOL, CI 77491 (IRON OXIDES), CI 77891 (TITANIUM DIOXIDE).


Lo considero un prodotto con un inci inaccettabile, ma tutti i primer occhi lo hanno..
VOTO: 1

sabato 4 ottobre 2014

BIO: Crema viso all'estratto di aloe vera BIO by Yves Rocher!


Ciao visitatori =) nuovo post su un'altro interessantissimo prodotto appartenente alla linea Culture Bio By Yves Rocher : la crema viso!


Come tutti i prodotti di questa linea, si presenta in un flaconcino interamente riciclabile ed, acquistando uno di questi prodotti,contribuirai a piantare un nuovo albero del pianeta ! =)
Questa crema si presenta un un tubetto di 50 ml e il costo è di 12.95 euro ma in offerta la troverete spesso a 9.95 euro;


Il 99% degli ingredienti sono di origine naturale e il 24,5 degli ingredienti è derivante da agricoltura biologica! E' indicato per pelli da normali a miste. Sull'etichetta è scritto ''idratate intensamente la vostra pelle grazie a questa crema morbida,ricca di ALOE VERA. Come rigenerata, la vostra pelle risplenderù di bellezza. Applicare mattina e sera''


                                      Come mi sono trovata io?

Allora ragazze, io ho la pelle particolarmente esigente in quanto è mista, una pelle tendenzialmente grassa, periodi piu, periodi meno.
Ho iniziato ad utilizzare questa crema a marzo del 2014.
Mi piace davvero davvero tanto ma secondo il mio tipo di pelle , nei mesi più caldi, sarebbe meglio evitarla perchè si tratta di una texture particolare.. Per essere più precisa, si tratta di un gel-crema viso...  è ciò comporta una texture non leggerissima..


Nonostante ciò in estate la utilizzavo dopo una lunga giornata al mare, dove la pelle aveva un reale bisogno di essere lenita ed idratata e il risultato era ottimo, cioè una pelle morbida , un colorito uniforme e pori un pò piu ristretti.. Da settembre in poi la sto utilizzando tutti giorni,mattina e sera e i risultati si vedono! Certo, in alcuni periodi , nel momento del mestruo per esempio, ne applico un po soltanto la sera prima di andare al letto.. La applico sempre comunque dopo aver sistemato le sopracciglia (con la pinzetta intendo XD ) o la zona baffetto e trovo che i rossori vadano via subito.. =) per quanto mi riguarda , ne applico una piccola noce x tutto il viso, altrimenti risulta troppo pesante.. Infatti il flacone dura un'eternità :) 
 Detto ciò,sono stra-contenta di aver trovato questa crema, bio per intenderci, adatto anche al mio tipo di pelle... Mi piace l'effetto e poi, sapere che si tratta di un prodotto con buon inci è sempre una cosa positiva no? Il mio voto è 9.5 =) 


          Ciao bellezze! :)

BIO: Parliamo del gel doccia freschezza all'estratto di aloe vera bio by Yves Rocher!

Ciao bellezze! Eccomi qui con un nuovo post riservato al bio! Parliamo di un prodotto appartenente alla stessa linea del latte corpo di cui vi ho parlato poco fa!
Si tratta del gel doccia della linea Culture Bio!



Esso si presenta in un flaconcino in formato da 200 ml. Contiene il 99.4%di ingredienti di origine naturale e il 10% degli ingredienti sono provenienti da agricoltura biologica.
Anch'esso ha il certificato Ecocert. Si presenta in un flaconcino bianco, con tappo verde acqua ed etichetta,interamente riciclabile anche questo.. :) il suo costo è di 3.50 euro ma in offerta lo trovate spesso a 2.95 euro.


Sulla scheda del prodotto c'è scritto che utilizzandolo, aiuterà la vostra pelle a proteggersi dalla secchezza cutanea proprio perchè questo gel doccia ha un potente agente idratante.
Inoltre promette di lasciare la pelle liscia e morbida.

                                      Come mi sono trovata io?

Io utlizzo questo prodotto da tempo ormai,lo considero il mio alleato.
Secondo me è uno dei prodotti che bisognerebbe avere sempre in casa..
E' molto delicato sulla pelle, un profumino delicato anch'esso. si presenta in gel e contribuisce a rinfrescare la pelle.. soprattutto in estate è il top,utilizzando in combo al latte corpo!
Non vi nascondo che in casi estremi, come un viaggio in cui avevo terminato il detergente intimo,l'ho utilizzato al suo posto,proprio perchè è delicato e con una grande base lavante. Molte mie clienti lo utilizzano ormai soprattutto come detergente intimo e si trovano benissimo. Che dire ragazze, a me piace molto e lo promuovo, mi dura davvero tanto il flacone perche ne consumo a piccole dosi.... :) La pelle la sento morbida e idratata,anche lenita a volte.. e voi?lo avete provato? baci bellezze!;)

BIO : parliamo del latte corpo all'estratto di Aloe Vera by Yves Rocher!

Ciao bellezze! eccomi tornata con un nuovo post, questa volta dedicato al bio per eccellenza.. da qualche anno infatti Yves Rocher propone alle sue clienti una nuova linea basata sull'estratto di aloe vera bio.


l'anno scorso ha proposto una nuova linea bio basata invece sull'estratto di miele e muesli bio di cui vi parlerò in uno dei prossimi post :) inoltre Yves Rocher propone anche altri prodotti,cioè creme doccia e gel doccia composti da karitè e argan bio! ora torniamo a noi =) 
Il latte di cui vi parlo si presenta in questo flaconcino trasparente con annessa un'etichetta e il tappino di colore verde acqua proprio per richiamare all'aloe e la quantità è di 200 ml.Costa 9.95euro inofferta la trovate quasi sempre a 7.95 euro..

proprio per essere conformi all'ecologia del pianeta oltre che alla persona, hanno ideato questo packaging interamente riciclabile ed è risaputo che chi acquista un prodotto di questa linea bio contribuisce a piantare un albero nel pianeta!
  E  a mio parere si tratta di un'ottima iniziativa! E' certificato ECOCERT!
Sull'etichetta è scritto che c'è il 98,8% di ingredienti di origine naturale e non contiene nessuna percentuale di parabeni e coloranti e contiene il 12% di ingredienti provenienti da agrigoltura biologica e aloe vera bio proveniente dal Messico!
Come già detto , si tratta di un latte corpo idratante e lenitivo!

                              Come mi sono trovata io?

Io ho iniziato ad utilizzarla in funzione di doposole nell'estate del 2013 e da quel momento non l'ho più lasciata,per un motivo o per un altro!
Infatti è davvero multiuso.
La sua texture è molto liquida e permette un facilissimo assorbimento! Come doposole ha agito davvero benissimo ed è super lenitivo ed oltretutto idratante e rinfrescante!
Oltre che come doposole l' utilizzato come semplice latte corpo da applicare la sera e durante la giornata, il risultato:pelle liscia e morbida. Adoro utilizzarlo anche dopo la depilazione,soprattutto dopo aver utilizzato il Silk Epil.. anche quando devo fare un piccolo massaggio è top! Permette un ottimo scivolamento delle mani!
La profumazione è proprio di aloe vera, che a me non fa impazzire ma mi piace,sa di fresco! L'inci ovviamente è ottimo!




il mio voto quindi è : 10/10
Prodotto promosso a pieni voti!

lunedì 22 settembre 2014

RECENSIONE: REDEMPTION PALETTE ICONIC 2 by Make Up Revolution

Ciao belleee! Eccomi qui con una breve recensione e swatch di questa palette!Come avrete già notato, negli ultimi mesi questo marchio (Make up Revolution) sta spopolando e sta stupendo tutti con i suoi prodotti!Uno di questi è proprio quello di cui vi parlerò oggi: l'ICONIC2.

Questa palette è considerata il dupe perfetto della Naked 2 (ma ci sono anche altre di questa linea che sono dupe perfetti della Naked 1 e Naked 3) . La Naked 2 è sul mercato con un prezzo che varia dai 46 ai 48 euro. e questa?? parliamone subito! :D
                          
                                           COME SI PRESENTA?

Questa palette si presenta in una confezione di plastica da un lato trasparente e dall'altro nera, contenente 14 g di prodotto. Essa è composta da 12 cialdine di ombretti,alcune mat, altre shimmer (quasi metallizzate). All'interno è presente un pennellino con doppio applicatore in spugnetta (quello comune che si trova in ogni palette). Il costo è di 4.99 euro ed il prezzo varia a seconda dei siti da cui si decide di acquistare (per ora è disponibile solo online ma l'azienda ha già annunciato che sarà presto disponibile in alcuni store fisici), io personalmente ho preferito acquistarla dal sito Maquillaia.com poiche' i suoi tempi di consegna sono leggermente più brevi.


  
                                                  E LA RESA?

La resa , per quanto mi riguarda è fantastica!Ritengo questi ombretti super scrivente e soprattutto duraturi sulla palpebra (ovviamente io ci applico sempre un primer). A detta di molti, reggono un ottimo confronto con la Naked 2 che io non ho. Molti ritengono anche i colori sono quasi uguali e questo porta molte persone,me compresa a tentare un acquisto di scarsi 5 euro piuttosto che spendere quasi 50 euro per ombretti simili e di resa buona! Ecco alcuni swatch con e senza flash:

           




 Come vi ho già detto , mi piace davvero tantissimo questa palette a vale sicuramente molto di più di quanto costa ( sperando che non se ne accorga l'azienda ehehe ) ! Certo,la confezione è un pò spartana ma comunque ''affidabile'' anche per i viaggi :D
Alcuni ombretti sono leggermente polverosi, quelli mat lo sono di più secondo me. Li stessi mat mi sembrano meno scriventi rispetto agli altri.. 


Per quanto riguarda l'inci vi dico già che per gli amanti del bio non è adatta a loro, infatti ci sono vari siliconi e conservanti. Per quanto mi riguarda,la trovo ottima perchè non sono interessata troppo all'inci, certo , almeno per quanto riguarda la cura del viso e dei capelli cerco di orientarmi su prodotti con inci almeno accettabile ma sul make up (che non uso tutti i giorni) lascio passare.. Ecco l'immagine dell'inci:
A me piace tanto tanto!! e a voi?? un bacio belleeeeeeee!!!





Yves Rocher: Defiligne Sos Detox 10 days

Ciao belle! :) eccomi qui a recensirvi uno dei prodotti che ho utilizzato fino a qualche giorno fa.
sto parlando di questo interessante prodotto volto ad aiutare il vostro organismo a detossinarsi..

Si presenta in un flaconcino contenente 480ml di prodotto . si utilizza diluendo ogni giorno per dieci giorni 45ml di Sos Detox in un litro d'acqua da consumare nell'arco della giornata. Costa 19.95 euro ma in offerta lo trovate anche a minor prezzo.
I principi attivi che consentono a questo prodotto di svolgere ciò che promette sono:
-Thè verde , che contribuisce all'eliminazione delle scorie per depurare l'organismo;
-Dente di leone , che favorisce la detossinazione.
Il gusto è alla pesca.
Qual'è quindi il suo compito?  Esso vi aiuta ad eliminare le scorie e le tossine accumulatasi in seguito agli eccessi.
Dovete intenderlo proprio come ''pulizie di primavera'' e come punto di partenza per uno stile di vita sano ed equilibrato..
Dopo aver eseguito questo percorso depurativo la vostra silhouette sarà come ''alleggerita'' per una piacevole sensazione di benessere.
Cosa ne penso io , avendolo provato?
Allora ho iniziato questo percorso depurativo il 3 settembre e l'ho terminato il 12 settembre. L'ho voluto fare in questo periodo proprio perchè andando in contro alla fine dell'estate (sempre se ce ne sia stata una) il corpo andava incontro ad alcuni cambiamenti e sbalzi,di temperatura e di ormoni. 
Premetto che negli ultimi tempi soprattutto ho iniziato a fare più attività fisica (il minimo ahah) ed ho migliorato le mie abitudini alimentari,diminuendo fritti,bevande gassate e dolciumi ( D: ), questo per dirvi che secondo me non basta un prodotto del genere per risolvere problemi legati a gonfiore,ritenzione idrica ecc ecc.. ma aiutarsi un pò!
Il sapore lo ritengo buono, perche si sente un leggero gusto di pesca,con un retrogusto di thè verde e non mi dispiacciono affatto (poi i gusti sono soggettivi);
Ogni giorno lo diluivo,lo agitavo e lo lasciavo ''riposare'' per una mezz'ora circa e poi iniziavo a berlo, cercando di terminarlo entro le ore 15.00 , questo perchè?
Perchè già dal primo sorso del primo giorno ho iniziato a fare molta più PLIN PLIN rispetto agli altri giorni, nonostante da sempre bevo tantissimo,non ho mai avuto problemi di disidratazione :D
Pertanto terminando la bottiglia entro quell'ora riuscivo ad eliminare tutto il necessario entro le 23 -24 di sera e andare a letto tranquilla senza avere il terrore di svegliarmi di notte causa ''vescica piena'' ed appesantire i reni!
Ho notato durante i giorni di utilizzo,che mi sentivo meno gonfia,ma con una sensazione di sazietà, il che mi faceva mooolto piacere! Ho visto dopo qualche giorno degli sfoghi sul viso (è normale come processo,perche anche la pelle x purificarsi deve sfogarsi) che però una volta curati, sono diminuiti ed ho notato la grana della pelle leggermente più luminosa e piu pulita! Inoltre lo sconsiglio a chi intende voler perdere peso con questo prodotto,perche le sue finalità non sono quelle,ma come già ho scritto,aiuta a depurare l'organismo,sempre soggetto a stress, cambiamenti,stile di vita non sempre sano..! 
Insomma questo trattamento io lo promuovo a pieni voti proprio perche ho visto delle differenza tra il prima,durante e dopo. Vi ripeto che non ho voluto provarlo per dimagrire o altro,ma semplicemente come DETOX,quindi lo consiglio a tutti,magri e non :D .. Credo che lo ripeterò verso febbraio-marzo,per accogliere le stagioni più calde con più energia! Un abbraccio belleeee

domenica 21 settembre 2014

Yves Rocher: Shampo delicato all'Hamamelis

Ciao bellezze! ecco la prima recensione riguardo lo shampo sopra citato..
Essendo consigliera di bellezza di Yves Rocher ho la possibilità di provare i prodotti e quindi di farmi un'idea ben precisa al riguardo,per poi decidere se continuare ad utilizzarlo o meno ed avere inoltre la possibilità di ascoltare il parere delle clienti riguardo ai prodotti che consiglio loro di acquistare in base alle proprie esigenze,qualità cutanee e cuoio capelluto..
Per chi non avesse compreso di quele shampoo stiamo parlando,vi posto la foto:


Nella scheda che descrive lo shampoo è scritto che si presenta in un flacone da 300 ml,interamente riciclabile,che non contiene silicone,per agire sul capello senza appesanirlo. Contiene il 98% di ingredienti di origine naturale.Esso renderà i capelli morbidi e facile da pettinare,essendo basato all'estratto di Hamamelis,che ha proprietà ammorbidenti.
Lo shampoo è indicato per tutta la famiglia,anche per bambini con età al di sopra dei tre anni,
è stato testato sotto controllo dermatologico ed è adatto anche cuti più sensibili.
Posso recensirvi in modo dettagliato questo prodotto in quanto lo utilizzo da ormai quasi due anni. Ho la cute grassa con punte tendenti al crespo e decisi , tempo fa, di provarlo! E' stato amore!!! agisce in modo davvero delicato , la mia cute reagisce bene e le lunghezze anche! Ha un odore molto delicato ed ha una buona base lavante,quindi fa schiuma al punto giusto.
Questo shampoo mi permette di riuscire ad avere i capelli puliti anche per tre giorni, cosa resa impossibili da altri shampoo utilizzati in precedenza! Ovviamente per curare le lunghezze utilizzo un balsamo,sempre di Yves Rocher, di cui vi parlerò a breve..
Personalmente alterno questo flacone di shampoo ad un altro,sempre di Yves Rocher ( presto la recensione) che è indicato per cuti grasse ed è a base di ortica! Inoltre è disponibile a soli 0.79 centesimi un dosatore che renderà comodo il lavaggio e vi aiuterà a non sprecare prodotto, perchè ne basta davvero poco.
E per quanto riguarda l'inci vi posso garantire che si tratta di uno shampoo davvero formulato bene,non è Bio, ma a mio parere lo è quasi! Per quanto mi riguarda , il voto che darei per quanto riguarda il suo inci è : 9.5/10!! Quindi stra consigliato a tutti i tipi di capelli, grassi e non! Il costo di questo shampoo è di 3.95 euro ma spesso e volentieri ci sono offerte.. E per quanto mi riguarda è davvero irrisorio in quanto avendo provato anche shampoo in formato da 125ml dia altri marchi, ci andavo a spendere anche il triplo!! A mio parere si tratat di uno shampoo da tenere sempre in casa! é ottimo! un abbraccio belle, alla prossima!

Benvenuti nel mio Blog!

Ciao bellezze! innanzitutto vorrei darvi il benevenuto nel mio blog, in cui, nel mio tempo disponibile pubblicherò vari post inerenti ad argomenti che tratto anche su You Tube. Vi posterò delle recensioni, dei consigli di bellezza! Sono Consigliera di bellezza di Yves Rocher quindi molti post tratteranno proprio di questo marchio,ma non solo!